Sognare il caffè: il significato

Sognare il caffè

Nel nostro inconscio sognare il caffè esprime un desiderio, un vero bisogno di risvegliare, stimolare ed eccitare (spesso anche nella sua accezione sessuale).

Il caffè in tutto il mondo rappresenta un rituale, un momento da vivere e da ricordare, un piccolo momento di piacere. “Perché il caffè non si beve ma si degusta” — affermava Dionisio Bazzara.

Ma quali sono le varie accezioni legate al sognare il caffè?

  • Offrirne in sogno, a casa propria — Denota un benessere generale, desiderio d’intimità
  • Berlo in solitaria — desiderio di trovare nuovi stimoli in qualunque ambito
  • Berlo insieme agli amici — desiderio di stare in compagnia
  • Sognare il caffè amaro e/o cattivo — il sognatore sta passando un percorso critico, “amaro”. Se il caffè è invece bruciato significa che hai rimorsi per una situazione rovinata.
  • Sognare grani o anche fondi di caffè — vuol significare una sola cosa: essere pronti per qualcosa d’importante, essere attivi ed energici

Secondo la smorfia napoletana il caffè è rappresentato dal numero 42

Qualunque sia il suo significato nei sogni, al mattino non privarti di un buon espresso 100% arabica preparato con il nostro macinato per moka DODICIGRANCRU. Dodici arabiche selezionate tra le migliori al mondo, che in tazza rilasciano un bouquet di fragranze floreali piacevolmente esotiche: delicate mandorle tostate si fondono con sentori caraibici e piacevoli note di tabacco.