Comunicazione

Comunicazione per la Bazzara è sinonimo di divulgazione: da sempre l’impegno dei due fratelli triestini difatti è quello di divulgare la cultura del caffè italiano di qualità in tutto il mondo.

Lo fanno rendendo disponibili sul mercato delle miscele espresso perfettamente calibrate per offrire in tazza un’estrazione degna di essere definita un’eccellenza italiana e mettendo a disposizione di tutti i distributori la creatività del reparto comunicazione interno per attuare campagne pubblicitarie sia su carta che sui media digitali.


/ Oltre 2 milioni di visualizzazioni sul canale Bazzara /
/ Più di 500 video caricati /



/ Interazioni quotidiane sulla pagina Facebook /
/ Post giornalieri / Reach altissima /



/ 3000 followers / Altissima qualità degli scatti fotografici /


Oltre alle miscele espresso vi sono però anche una serie di interessanti iniziative che vanno ad affiancare la loro attività di torrefattori.

Nel video è possibile ascoltare le parole dei rappresentanti di alcune delle aziende che da molti anni supportano proprio le iniziative volte a diffondere la cultura del caffè di qualità sia in Italia che all’estero e che oggi fan sì che l’azienda triestina venga addirittura vista alla stregua di una delle migliori agenzie di comunicazione del settore. La prima di queste iniziative fu l’avvio di un progetto editoriale che oggi consta di tre volumi riconosciuti come testi di riferimento sia dai semplici appassionati che dai professionisti. Sempre più spesso, infatti, i libri Bazzara vengono utilizzati come strumenti didattici all’interno di corsi di formazione di numerose scuole di caffè in tutto il mondo. A questo si affianca una vasta produzione video: Master Barista, ad esempio, è una serie grazie alla quale i giovani baristi possono acquisire i trucchi del mestiere e anche approfondire il mondo della Latte Art, così da poter offrire un cappuccino che sia una gioia tanto per il palato quanto per gli occhi. Mentre il format Italian Coffee Icons racconta la storia dei protagonisti del comparto caffeicolo italiano – come si è sviluppata la loro passione per il caffè e cosa ha reso possibile raggiungere le tappe del successo imprenditoriale. Ma non si può non citare il Trieste Coffee Experts, il summit organizzato dalla Bazzara che ogni due anni (a settembre è già in programma la quarta edizione) riunisce nel capoluogo giuliano i protagonisti del mondo del caffè italiano con l’intento di fare rete agevolando la nascita di nuove sinergie fra le aziende e di individuare soluzioni condivise per affrontare le sfide che presentano i marcati. Non stupisce pertanto che importanti realtà imprenditoriali continuino a sostenere queste iniziative al fine di centrare il comune intento di diffondere nel mondo un’eccellenza tutta italiana.