Bazzara Academy presenterà alla TriestEspresso 2018 una nuova serie di corsi sensoriali previsti per il 2019

Funzione del sommelier, definizione sensoriale dei caffe di tutto il mondo, tecnica di combinazione col caffè, comunicazione sensoriale e tecniche promozionali: questi gli ingredienti del nuovo corso di formazione sul caffè ideato da Marco Bazzara.

Bazzara Academy ottiene una nuova certificazione: diventa Iiac academy

Le Iiac Academy formano una rete di scuole del caffè accreditate Iiac sono un luogo di conoscenza e condivisione del sapere del caffè e di confronto tra professionisti - la casa di chi ogni giorno si dedica all’analisi sensoriale dell’espresso italiano.

Master Barista – seconda serie

La seconda serie Master Barista ha come protagonista Andrea Antonelli che ci introdurrà nel magnifico mondo della Latte Art! Mela, cuore, foglia, tulipano… sono solo alcune delle tecniche che verranno approfondite. Per ognuna di esse verranno presi dettagliatamente in esame tutti gli step di lavorazione e gli accorgimenti necessari affinché la realizzazione risulti ottimale.

Bazzara Academy diventa SCA Premier Training Campus

È la prima struttura in Italia ad ottenere la certificazione su tutti i moduli del Campus SCA

Bazzara Academy accolta fra le eccellenze degli enti formativi alla Conferenza delle Accademie Food & Beverage

Nove accademie eccellenti hanno dato vita, nell’ambito dei Narratori del gusto, a un gruppo che ha per finalità di garantire la qualità del trasferimento della conoscenza.

Master Barista – prima serie

I segreti del Master Barista. Andrea Lattuada, formatore, Maestro di Latte Art e grande esperto di Caffè Specialty, ci spiega qual è la differenza tra Barman, barista e bartender.