Grazie Maestro

A distanza di poco tempo dalla scomparsa del grande Piero Angela, anche i fratelli Franco e Mauro Bazzara, titolari della storica torrefazione triestina, hanno scelto di condividere un pensiero alla memoria di uno dei più grandi nomi della divulgazione della cultura italiana.

Marco Bazzara svela come preparare un buon caffè con la moka

"Da generazioni la moka rappresenta per gli italiani il tipico mezzo di estrazione all’interno della propria abitazione, nonché il modo più utilizzato per trasformare il caffè in un’occasione di convivialità e passare alcuni piacevoli momenti tra amici e parenti."

Bazzara partner di ShorTS

Bazzara è official partner della 23esima edizione di ShorTS International Film Festival, organizzato da Maremetraggio e punto di riferimento per il genere del cortometraggio a livello internazionale, in programma dall’1 al 9 luglio 2022 a Trieste.

Esce CoffeExperts, la nuova Bibbia del caffè firmata da grandi nomi del settore.

Curato dai fratelli triestini Andrea e Marco Bazzara, il volume è fra le più attese novità editoriali del comparto caffeicolo.

Obiettivo sostenibilità: nuovi alberi di caffè piantati in Nepal dalla Bazzara Espresso.

Dal 2022 gli alberi di caffè della “Bazzara Forest” cresceranno anche in territorio asiatico. Stavolta è il turno del Nepal, teatro dell’ultima azione di riforestazione supportata dalla storica torrefazione Bazzara Espresso. L’iniziativa si colloca con coerenza all’interno della visione aziendale dell’impresa caffeicola che vede nella sostenibilità – intesa sia come obiettivo in sé che come modus operandi - il pilastro portante di un nuovo paradigma di business.

Dalla Svizzera per scoprire tutti i segreti dell’analisi olfattiva, visiva e gustativa del caffè

Dalla Svizzera per scoprire tutti i segreti dell’analisi olfattiva, visiva e gustativa del caffè

Formato 250gr: la scelta vincente della Bazzara Espresso

Formato 250gr: la scelta vincente di ampliare i formati consumer della Bazzara Espresso  È ormai da qualche mese che la Bazzara Espresso, la torrefazione triestina, ha ampliato il proprio range di offerta anche ai formati 250gr: tutte le miscele e le monorigini presenti nel catalogo della torrefazione sono disponibili sia all’interno dell’e-commerce dedicato ai consumatori italiani sia per il canale B2B rivolto ai clienti esteri. La scelta di ampliare il proprio catalogo si è confermata una scelta vincente, riscuotendo un ottimo successo sia “in casa” che all’estero: in più, tutti i formati 250gr prevedono 3 gradi di macinatura per rendere così ogni miscela adatta alla giusta estrazione. Che sia quindi grani, macinato moka, filtro o french press, il consumatore finale italiano ha così la possibilità di degustare con la consueta massima freschezza di tostatura ogni blend o monorigine disponibile. “Anche i nostri clienti all’estero hanno confermato che questa varietà di formati è stata una scelta valida” riporta Andrea Bazzara, Sales Export Manager dell’azienda, “i loro clienti a loro volta hanno trovato in questa varietà di opzioni un riscontro molto positivo. Non è così comune trovare ad oggi sul mercato una così ampia scelta di formati, miscele e macinature, ma per noi è importante che i nostri clienti, siano essi esperti di caffè o coffee lovers, trovino nella nostra offerta una risposta a tutti i loro desideri di degustazione dei nostri prodotti.”

Bazzara a Sigep Exp 2021: un nostro bilancio della prima fiera tutta digitale

Si è appena conclusa la prima edizione interamente digitale della fiera dedicata al foodservice dolce Sigep Exp, durante la quale la Bazzara Espresso non solo ha presentato con soddisfazio-ne il 5° libro, prossimo alla pubblicazione, ma ha anche avuto conferma (grazie ai risultati) che il mondo business è ormai legato a doppio filo al digital.