Formato 250gr: la scelta vincente della Bazzara Espresso

Formato 250gr: la scelta vincente di ampliare i formati consumer della Bazzara Espresso  È ormai da qualche mese che la Bazzara Espresso, la torrefazione triestina, ha ampliato il proprio range di offerta anche ai formati 250gr: tutte le miscele e le monorigini presenti nel catalogo della torrefazione sono disponibili sia all’interno dell’e-commerce dedicato ai consumatori italiani sia per il canale B2B rivolto ai clienti esteri. La scelta di ampliare il proprio catalogo si è confermata una scelta vincente, riscuotendo un ottimo successo sia “in casa” che all’estero: in più, tutti i formati 250gr prevedono 3 gradi di macinatura per rendere così ogni miscela adatta alla giusta estrazione. Che sia quindi grani, macinato moka, filtro o french press, il consumatore finale italiano ha così la possibilità di degustare con la consueta massima freschezza di tostatura ogni blend o monorigine disponibile. “Anche i nostri clienti all’estero hanno confermato che questa varietà di formati è stata una scelta valida” riporta Andrea Bazzara, Sales Export Manager dell’azienda, “i loro clienti a loro volta hanno trovato in questa varietà di opzioni un riscontro molto positivo. Non è così comune trovare ad oggi sul mercato una così ampia scelta di formati, miscele e macinature, ma per noi è importante che i nostri clienti, siano essi esperti di caffè o coffee lovers, trovino nella nostra offerta una risposta a tutti i loro desideri di degustazione dei nostri prodotti.”

Bazzara a Sigep Exp 2021: un nostro bilancio della prima fiera tutta digitale

Si è appena conclusa la prima edizione interamente digitale della fiera dedicata al foodservice dolce Sigep Exp, durante la quale la Bazzara Espresso non solo ha presentato con soddisfazio-ne il 5° libro, prossimo alla pubblicazione, ma ha anche avuto conferma (grazie ai risultati) che il mondo business è ormai legato a doppio filo al digital.

La quinta edizione del TCE cambia pelle grazie al quinto libro dei Bazzara Bros

Andrea Bazzara, Sales Manager della Bazzara Espresso che ha completamente innovato e rinnovato la 5°edizione del TCE (Trieste Coffee Experts) 2021 evento tenuto a Trieste, Capitale italiana del Caffè, e che riunisce molti famosi ed importanti personaggi del mondo caffeicolo,informa che quest’anno l’evento viene trasformato.

Le 5L del Cappuccino Italiano

Per un cappuccino perfetto ci sono alcune regole da seguire. Queste sono definite le 5L del Cappuccino Italiano e sono: Latte, Lattiera, Lancia, Lavorazione, Latte Art.

Demus decaffeinizzazione del caffè

L’arte della decaffeinizzazione del caffè

Il caffè decaffeinato non è il demonio. Non ha controindicazioni maggiori rispetto ad un espresso classico.

Latte-art: il giusto latte per il perfetto cappuccino, qual è?

La latte-art è l’arte di disegnare il cappuccino. È una tecnica che nasce verso la fine degli anni ’70. Ideatore fu Pietrangelo Merlo noto barista di Verona.

Trieste città del caffè e non solo!

Trieste è molte cose. Una città timida, una città multiculturale, una città di mare, una città di  montagna. Trieste è anche la città del vento, la città del divertimento, la città dove le culture di ogni parte del mondo trovano il loro spazio. Trieste è la città mitteleuropea per eccellenza.

Assaggio alla Brasiliana

Il metodo d'assaggio alla brasiliana è il più completo tra tutti tuttavia, è allo stesso tempo anche il più difficile perché racchiude tutte le sfumature di gusto e di qualità che si possono trovare all'interno di un caffè.