Kenia AA

La dicitura "Kenia AA" non è legata, come molti erroneamente pensano, ad una qualità particolare di arabica, ma alla grandezza dei chicchi.

Ethiopia Sidamo

In tazza, l’Ethiopia Sidamo ha un discreto corpo, un’acidità elevata con intensi sentori floreali e agrumati. Il retrogusto invece richiama note di frutta, miele e spezie.

Nicaragua Matagalpa

Matagalpa: questa parola identifica una regione del Nicaragua dove vengono prodotti caffè di qualità tra cui il nostro Nicaragua Matagalpa.

Brazil Yellow Bourbon

Tra tutte, il Yellow Bourbon è sicuramente la “pure origins” nel catalogo della Bazzara Espresso più prestigiosa dopo il Jamaica Blue Mountain!

El Salvador SHG

SHG, ovvero Strictly High Growth in El Salvador, è quel caffè prodotto oltre I 1200 metri.

Colombia Supremo: un caffè unico al mondo

La Colombia è uno dei Paesi del Sud America dove si produce la maggior quantità di caffè, tanto da poter affermare che è il massimo produttore mondiale di arabica dolci lavati, come il Colombia Supremo.

Come fare un caffè filtro?

Spesso si confonde il caffè filtro con quello definito americano. Queste due preparazione sono ben diverse sia per quantità che per realizzazione. Ecco perché.

Quanti caffè si possono bere in un giorno?

Secondo le stime, si pensa che la dose ottimale di assunzione di caffè giornaliera è intorno alle tre tazze d'espresso. Questo è dovuto dal fatto che in una sola tazza d'espresso sono contenute circa 85mg di caffeina. Quindi in una sola giornata si può arrivare a circa 300mg di caffeina.