Corso

SCA Barista Skills Foundation

Requisiti di partecipazione

Aperto a tutti; non vi è alcun requisito di partecipazione.

Durata

1 giorno, dalle 10:00 alle 17:00

Prezzo

370€ (IVA inclusa + Certificati SCA esclusi)

Dove

Bazzara Academy - Via Battisti 1 - Trieste

A vostra completa disposizione per ogni dubbio

academy@bazzara.it

Date disponibili

Ci spiace ma al momento per questo corso non ci sono date disponibili Iscriviti al corso

Barista Skills nasce per gli studenti che desiderano assimilare le competenze necessarie per impostare il macina caffè, preparare l’espresso e montare correttamente il latte per dare la giusta consistenza alla crema per il cappuccino. Questo modulo consente di conoscere approfonditamente la materia prima e acquisire competenze pratiche sulla tecnica della latte art, oltre a fornire delle nozioni di base sulla sicurezza alimentare e sul servizio al cliente.


Livello Foundation:
L’obbiettivo di questo corso è fornire le tecniche di base a chi si approccia al mondo del caffè per la prima volta. Gli studenti impareranno a distinguere il caffè Arabica da quello Canephora, ad utilizzare il macinadosatore, a fare il caffè espresso e a montare al meglio il latte per il cappuccino. Il programma tratta anche la pulizia quotidiana dell’attrezzatura e l’organizzazione dello spazio di lavoro. Non è necessario avere esperienza nel settore.

Formatori

ANDREA BAZZARA

AST Specialty Coffee Association per tutti i moduli del Coffee Skills Program, Andrea è il nostro Artista del Latte e si è focalizzato sulla metodologia migliore per insegnare anche ai neofiti come imparare a fare un perfetto Cappuccino Italiano in poche ore e poter già iniziare a fare pratica con i primi decori.

Marco BAZZARA

Direttore della Bazzara Academy, Marco è specializzato nell’analisi sensoriale. Oltre ad aver conseguito la Licenza AST Specialty Coffee Association per tutti i moduli del Coffee Skills Program, ha infatti approfondito ciò che riguarda la pratica sensoriale assieme ad illustri esperti di fama internazionale ed è Wine Sommelier, Idrosommelier, Tea Sommelier e Tea Trader, Espresso and Coffee Sommelier, Honey Taster, Chocolate Taster, Assaggiatore di grappe e acquaviti.

I nostri formatori

Gallery del corso