Corso

SCA Roasting Intermediate

Requisiti di partecipazione

SCA Roasting Foundation

Durata

2 giorni, dalle 10:00 alle 17:00

Prezzo

1010€ (IVA inclusa + Certificati SCA esclusi)

Dove

Bazzara Academy - Via Battisti 1 - Trieste

A vostra completa disposizione per ogni dubbio

academy@bazzara.it

Date disponibili

11
Nov
2020

Il modulo SCA Roasting vi farà comprendere il processo di tostatura, come avviene e come controllare le caratteristiche sensoriali del caffè cambiando la curva o il grado di tostatura. Inoltre, questo modulo comprende lo studio dei difetti di tostatura, i cambiamenti fisici che avvengono nei chicchi durante la tostatura, gestione degli spazi di lavoro e ottimizzazione della produzione.


Intermediate: il corso è incentrato sull’approfondimento dei processi di tostatura e sul ruolo che ha la trasmissione del calore in questo processo. Scoprirete come i diversi profili di tostatura influiscono sull’aroma, come riconoscere i difetti della tostatura e approfondirete la vostra conoscenza dei cambiamenti fisici a cui vengono sottoposti i chicchi. Il corso fornisce tutte le informazioni necessarie per affrontare l’esame intermedio del modulo SCA Roasting.

 

Formatori

Marco BAZZARA

Direttore della Bazzara Academy, Marco è specializzato nell’analisi sensoriale. Oltre ad aver conseguito la Licenza AST Specialty Coffee Association per tutti i moduli del Coffee Skills Program, ha infatti approfondito ciò che riguarda la pratica sensoriale assieme ad illustri esperti di fama internazionale ed è Wine Sommelier, Idrosommelier, Tea Sommelier e Tea Trader, Espresso and Coffee Sommelier, Honey Taster, Chocolate Taster, Assaggiatore di grappe e acquaviti.

I nostri formatori

Gallery del corso