Per completare la pagina prodotto, Bazzara fornisce per ogni caffè una breve descrizione testuale e una serie di caratteristiche tecniche che descrivono le peculiarità del prodotto (aromatic notes, coffee type, origins, type of roast, format). Basterà copiare ed incollare il testo sulla pagina prodotto e avrai direttamente tutte le informazioni necessarie per presentare e vendere il caffè Bazzara.
Lo strumento del radar è una rappresentazione universalmente riconosciuta e utilizzata per descrivere le note aromatiche di un caffè. Per ogni caffè, Bazzara allega l’illustrazione a radar che può essere caricata sulla pagina prodotto come strumento di orientamento alla vendita per far percepire al cliente le note aromatiche del caffè al quale è interessato.
Ogni prodotto della linea Luxury Bazzara è accompagnato da un video-spot pubblicitario professionale di 20-30 secondi che presenta un singolo prodotto/una linea di prodotti. Potrai inserire questo video nella pagina prodotto per fornire ulteriori informazioni sul caffè o inserirlo nella homepage del tuo e-commerce per attirare l’attenzione su un singolo prodotto/linea del quale vuoi aumentare la visibilità.
Per ogni prodotto, Bazzara allega delle immagini ambientate, cioè del sacchetto di caffè inserito in scene di vita quotidiana, che possono essere utilizzate per le tue attività di social media marketing ed email marketing al fine di promuovere il prodotto che è in vendita sul tuo e-commerce. Come da prassi per l’attività di e-commerce, sarà importante utilizzare il render con sfondo bianco sulla pagina di prodotto, mentre sui tuoi canali social/email/sito/homepage dell’e-commerce potrai utilizzare delle immagini lifestyle che sono più evocative ed accattivanti agli occhi del tuo visitatore.
Se hai intenzione di creare un e-commerce proprietario o hai bisogno di assistenza nella creazione della pagina Bazzara all’interno del sito, Bazzara fornisce il servizio di creazione di template grafici (mockup) per la homepage, con la presentazione del brand e dei suoi prodotti, e per le pagine prodotto, con la descrizione di ogni caffè e pulsante di acquisto. A partire da questi layout grafici, forniti dal reparto marketing di Bazzara, che rispettano le linee guida Bazzara, il tuo sviluppatore saprà realizzarli a livello tecnico.
Per supportarti nella definizione della strategia che coinvolge i social media, Bazzara ha realizzato un documento per aiutarti a sfruttare le piattaforme social nel rispetto delle linee guida relative alla rappresentazione del brand (immagine, valori, e tone of voice). Al suo interno troverai delle indicazioni su come aprire e gestire il tuo account, consigli di pubblicazione e informazioni sugli hashtag e tag da utilizzare sui social media.
Bazzara mette a disposizione dei propri clienti più di 500 foto professionali in alta qualità, organizzate in cartelle tematiche (ad esempio, tema: barista, holidays, Italian lifestyle), che sono sempre accessibili. Queste immagini rappresentano modelle/i con prodotti, delle immagini ambientate dei sacchetti di caffè o delle immagini che veicolano il mood del brand. Immagini di questo tipo sono ideali per lo storytelling e la comunicazione non commerciale sui social media.
Bazzara generalmente realizza 3-4 nuovi progetti fotografici all’anno per fornire ai suoi clienti del materiale sempre nuovo. Si tratta di vere e proprie campagne che coinvolgono modelle/i professionisti, fotografi professionisti, setting dedicati e la post-produzione e ritocco.
È possibile attingere dalla descrizione (poetica?) di prodotto fornita da Bazzara per la creazione di post social copiando la descrizione fornita o rielaborandola/integrandola. Per alcuni prodotti, sono presenti dei post per Facebook/Instagram già confezionati che si possono sfruttare selezionando l’immagine adatta ed incollando il conseguente testo scritto appositamente per la pubblicazione social. In alternativa, è possibile prendere spunto dalle pubblicazioni dell’account ufficiale Bazzara su Instagram (@bazzara.caffe)
Su richiesta, Bazzara può creare delle grafiche per personalizzare le vetrate del tuo punto vendita o dei cartelloni di medie-grandi dimensioni per dirigere il traffico verso il tuo punto vendita. Il supporto grafico personalizzato farà in modo di garantirti del materiale su misura che potrai stampare in loco.
Se sei un distributore Ho.Re.Ca Bazzara e vuoi rifornire i tuoi punti vendita con del materiale brandizzato, i tuoi bar potranno disporre di tazzine da caffè e tazze da cappuccino in ceramica, bicchieri in vetro, lattiere brandizzate Bazzara. In questo modo potrai promuovere il fatto che servi caffè Bazzara e offrire al tuo cliente un’esperienza coerente data dall’immagine coordinata. [servizio a pagamento]
Se all’interno del tuo punto vendita ci sono delle tv o schermi, Bazzara ti potrà fornire una serie di spot pubblicitari da far scorrere in loop. Questi spot hanno come protagonisti sia il brand, sia dei specifici prodotti. In questo modo avrai dei messaggi pubblicitari sempre diversi che forniranno al tuo cliente un’esperienza immersiva.
Per personalizzare al massimo la visita del tuo cliente, Bazzara ha realizzato dei sottotazza in cartoncino da posizionare sui piattini delle tazzine da caffè e cappuccino Maniko. Questi elementi forniranno le note aromatiche e gustative del caffè che il tuo cliente starà bevendo guidando così la sua degustazione, allo stesso tempo daranno risalto e promuoveranno il caffè che viene servito.
Per personalizzare l’esperienza del tuo cliente anche nel post-acquisto, il cliente potrà portarsi a casa i prodotti Bazzara nella borsa di tela (tote bag) brandizzata Bazzara. Queste borse sono realizzate in cotone naturale e personalizzate con il logo del brand. In alternativa potrai disporre di borse in cartone bianco lucido con personalizzazione blu in due formati.