La Bazzara Espresso si guadagna il posto tra le 100 eccellenze italiane secondo la guida Forbes

Per raggiungere il successo bisogna passare dall’eccellenza: idearla, produrla, distribuirla. Solo dopo, la storia di eccellenza diventa storia di successo”. Apre così l’editoriale di Alessan-dro Rossi (direttore Forbes Italia ndr), sull’allegato 2021 che elenca i “100 campioni del meglio”nei settori food, restaurant e wine a cui si sono aggiunti socialize e drink, categoria in cui è rientrata la Bazzara Espresso

Bazzara Espresso raggiunge, nel primo trimestre 2021, 3 milioni di visualizzazioni sul proprio canale Youtube

Da sempre promotrice e divulgatrice della cultura del caffè e dell’espresso italiano di qualità, la Bazzara Espresso raggiunge, nel primo trimestre 2021, 3 milioni di visualizzazioni sul proprio canale Youtube

Bazzara dedica il calendario alle immagini di Trieste sul suo sito

“Trieste: la nostra capitale italiana del caffè”. Si intitola così il calendario-omaggio che Bazzara ha creato e inserito nel proprio ecommerce come regalo per le feste ai clienti.

Trieste Coffee Experts: tutte le nuove anticipazioni sui temi trattati e sugli ospiti

Tutte le nuove anticipazioni sui temi trattati e sugli ospiti al Trieste Coffee Experts

Ecco la seconda parte delle anticipazioni degli interventi programmati per le giornate del Trieste Coffee Experts.

India monsonato malabar

Il caffè monsonato: storia e origine

La storia e l’origine del caffè monsonato è molto particolare. La sua origine è l’India e la sua nascita è avvenuta quasi per caso.

Jamaica Blue Mountain

I caffè gourmet

Quando si parla di caffè gourmet si pensa sempre a caffè di nicchia, piccole produzioni sparse per il mondo, raccolte in paradisi terrestri.

Maria Teresa e il suo influsso per la diffusione del caffè a Trieste

Trieste è la capitale del caffè per eccellenza. Ogni giorno nel suo porto attraccano navi che trasportano milioni di tonnellate di caffè verde destinato alla commercializzazione in tutta Italia. Ciò si deve principalmente grazie alle politiche espansionistiche di oltre tre secoli fa dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria.

ECCO I PRIMI ABSTRACT DEI PROTAGONISTI DEL TRIESTE COFFEE EXPERTS 

L’evento caffeicolo organizzato dai fratelli Bazzara a Trieste prende forma! Molte le personalità invitate come relatori tra cui Giuseppe Biffi della Siemens, Sergio Barbarisi della BWT e Andrej Godina caffè esperto per Umami Area. Tema centrale di tutto l’evento è il futuro del caffè in tutte le sue sfumature. La prima giornata infatti verterà verso il “Coffee Destiny” mentre la seconda, che si svolgerà nella splendida cornice del Savoia Excelsior Palace di Trieste, sarà incentrata sul “Coffee 4.0”.