SCA Coffee Skills Program – Cambiano gli esami

SCA Coffee Skills Program - Cambiano gli esami

Dal 2019 la SCA trasferirà tutti gli esami del Coffee Skills Program dal formato scritto a quello digitale.

La SCA, Speciality Coffee Association ha modificato, da quest’anno, le modalità di svolgimento degli esami scritti per il Coffee Skills Program rendendoli esclusivamente accessibili online.

Da ora possono accedere ai test teorici solamente tutti coloro che hanno superato l’esame pratico. Sarà consentito loro provare per un massimo di due volte entro 21 giorni di calendario (questi partono dal momento in cui lo studente riceve l’email di avviso con la possibilità di accesso all’esame teorico).

Verrà richiesto agli studenti iscritti l’accettazione di un codice di condotta. Questo permetterà di svolgere correttamente l’esame. Non sarà inoltre possibile scegliere tra l’esame online o il pagamento delle tasse amministrative (è possibile chiedere maggiori informazioni sul sito ufficiale della SCA – sca.coffee)

Gli esami della SCA Coffee Skills Program saranno accessibili in:

  • inglese
  • tedesco
  • coreano
  • italiano
  • francese
  • russo
  • turco
  • greco
  • olandese
  • spagnolo

Come si svolgeranno gli esami SCA Coffee Skills Program?

  1. Lo studente supera l’esame pratico
    L’AST lo regista nel calendario del corso
  2. Lo studente riceve immediatamente una comunicazione via email in cui si annuncia che l’esame è disponibile sul profilo dello studente sul sito sca.coffee
  3. Lo studente accede al suo profilo sul portale e accede alla sezione “svolgi esame scritto”
  4. Lo studente ha massimo due tentativi entro 21 giorni di calendario
  5. I risultati sono immediatamente accessibili al termine dell’esame
  6. Una volta superato l’esame viene inviato un certificato

I certificati sono resi disponibili non appena la tassa amministrativa viene versata dallo studente.

Qualora lo studente provi a sostenere l’esame ma non può accedere per problemi tecnici, deve contattare SCA.
Potrebbero volerci fino a 72 ore affinché la SCA risponda ad eventuali solleciti. Sarà quindi necessario per gli studenti pianificare le cose in modo da poter completare l’esame entro il periodo del test.

La Bazzara Academy è sede dei corsi SCA.
Scopri il nostro calendario nella sezione formazione del sito

Le ultime dal Blog

Da Busan alla Bazzara Academy: due giornaliste coreane del Busan Ilbo ospiti per un articolo sul Trieste Coffee Experts

Dalla Corea del Sud in visita presso la Bazzara Academy per scoprire tutti i segreti del caffè con Franco e Mauro Bazzara: due giornaliste del Busan Ilbo (link articolo https://www.busan.com/view/busan/view.php?code=2023072418332233416), uno dei quotidiani più rinomati del paese asiatico, hanno visitato nei giorni scorsi la città per una full immersion nella “Trieste città del caffè” e per scoprire anche le novità più interessanti in merito alla nascita dell’evento organizzato dalla Bazzara che riunisce importanti personaggi di respiro nazionale e internazionale per discutere e riflettere sul futuro del comparto, il Trieste Coffee Experts.

Trieste Coffee Experts 2023, anche la Ministra Consigliera della Costa Rica a supporto dell’evento a tema sostenibilità e innovazione firmato Bazzara

Manca sempre meno al Trieste Coffee Experts, l’esclusivo evento organizzato dalla Bazzara e dedicato all’universo del caffè. Durante le due giornate si parlerà dell’avvenire del comparto e non mancheranno riflessioni e gradevoli sorprese. Per ogni edizione, infatti, l’evento dedica un particolare focus ad uno dei tanti paesi che si contraddistinguono, grazie al loro impegno e al loro particolate territorio, per l’importante lavoro svolto e le tante coltivazioni del nero elisir. Nel 2019, per l’ultima edizione del TCE, era stata protagonista la Colombia con lo speech dell’illustrissimo Ambasciatore della Colombia in Italia, la Dott.ssa Gloria Isabel Ramirez, con l’intervento “Colombia, sviluppo tra produttività sostenibile e qualità del caffè”, durante il quale è stato illustrato il quadro storico e attuale della Colombia caffeicola, sotto il profilo dell’innalzamento della qualità del caffè negli ultimi anni.

Torna al Blog