Da allora selezioniamo con amore le migliori varietà di Arabica e Robusta per regalarvi un gustoso assaggio dell’Italian lifestyle.
Graphic designer
Graphic designer di professione, quando non parla di basket, costruisce esperienze visive. Da anni segue e abbraccia lo sviluppo dell’azienda - “Bazzara mi permette di stimolare il cliente attraverso i sensi e la passione dei miei colleghi nel creare delle miscele di pura eccellenza italiana è una costante fonte di ispirazione".
Sales Export Manager
Musicista poliedrico e compositore. Figlio d’arte, docente di caffetteria e trainer qualificato SCA della Bazzara Academy. In Bazzara è Sales Manager continuando a dare il suo contributo creativo anche al reparto comunicazione.
Co-autore del libro CoffeExperts.
Press Office
Giornalista pubblicista, scrive per la testata nazionale di Citynews Today e la testata locale TriestePrima. Dopo la laurea in comunicazione e giornalismo e il master in Marketing e made in Italy si è trasferita a Trieste dedicandosi alla sua più grande passione, la scrittura. Arrivata in città non poteva non innamorarsi dell’inconfondibile caffè triestino entrando a far parte del team giovane e dinamico Bazzara. Adora la buona cucina, la natura e nel tempo libero le piace viaggiare e praticare sport
Administration dept.
Dopo aver deciso di cambiare il mio percorso lavorativo degli ultimi dieci anni,
una serie di fortunate coincidenze mi ha portato in Bazzara, una società che segue i propri obiettivi con grande passione, ma senza dimenticare i valori familiari e il senso della comunità.
In Bazzara mi occupo del reparto amministrativo. Da sempre appassionata di grafica, design, arti visive, musica, cinema e naturalmente caffè, ora tutto questo l'ho potuto trovare racchiuso qui ed è solo l'inizio.
Marketing dept.
Nonostante le esperienze accademiche e professionali vissute in Italia, Stati Uniti, Germania e Regno Unito, Cristina non rinuncia ad un buon espresso Italiano...indipendentemente da dove si trovi! Da grande appassionata di marketing, in Bazzara garantisce una comunicazione coinvolgente e coerente dalla tazzina di caffè all’esperienza digitale, e viceversa.
Administration dept.
Essendo sempre stata una grande consumatrice di caffè, sono felice di poter vedere il lavoro che sta dietro la "realizzazione" del mitico Capo in B triestino. In Bazzara mi occupo del reparto amministrativo.
Customer Care and Export Specialist
Sono sempre stato interessato da come un’azienda punta all’innovazione, alla creatività, a spingere i propri limiti per creare cose belle e stimolanti. È questo che Bazzara mi ha trasmesso sin da quando ho visto il loro annuncio di lavoro. Farei la stessa scelta ancora ed ancora.
President
Arti marziali, surf, rock, snowboard.. cos’hanno in comune? Nulla. Sono però le passioni in cui il Presidente della Bazzara ama investire le sue energie in quelle rare occasioni in cui riesce a non pensare al caffè o non è impegnato a scrivere libri ad esso dedicati.
Receptionist
Da Palermo a Mosca, poi Milano, e infine Trieste, sono arrivata qui alla fine del mio percorso di studi desiderosa di imparare e di crescere. Questo è ciò che mi sta dando Bazzara, permettendomi di mettere in pratica le lingue straniere e di entrare in contatto con nuove realtà. Quando si trova poi un ambiente accogliente e stimolante come questo, lavorare risulta essere un piacere più che un dovere.
Traduttrice
I miei motivi sono tre (uno più professionale, uno romantico e uno adolescenziale) 1. Avevo lavorato diversi anni come hostess alla TriestEspresso e lo stand Bazzara (con la festa finale) mi aveva sempre attirato 2. Io dovevo trovare un modo per rimanere nella mia amata Trieste (poi mi sono comunque spostata ma ai tempi non ero pronta ad andarmene) 3. Ero una fan scatenata dei LiberoVento (la prima band di Andrea) e ho subito collegato il cognome.
Export manager
Nata a Irkutsk, in Siberia, da genitori entrambi scienziati, inizia il percorso lavorativo all’età di 21 anni dopo una laurea specialistica in lingue. Vive e lavora in Cina, poi a Mosca e infine a Trieste, dove consegue una seconda laurea. Acquerello, pianoforte e i libri di Camilleri le sue passioni; export manager in Bazzara da 10 anni.
Academy Assistant
Musicista, sportiva, avventurosa ma anche appassionata di grafica e web design.Dopo un corso formativo e un periodo di stage dove ho potuto sperimentare alcuni dei settori dell'Azienda, ora il mio ruolo è di supporto al trainer dell'Academy. Sono davvero contenta, la mia creatività viene stimolata e la mia conoscenza non smette di arricchirsi, giorno dopo giorno.
Videomaker
Fotografia, video e scrittura: tre modalità diverse di narrare ciò che ci circonda, ma pur sempre di racconto si parla. Al centro, la particella fondamentale di ogni tipo di comunicazione, il contenuto, il vero e proprio veicolo delle emozioni
Quality Manager e Bazzara Academy Director
Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, con una Laurea in Economia e un Master in “Formazione e Didattica”, in azienda si occupa di controllo qualità, selezione e miscelazione del caffè, oltre a progettare sistemi formativi ricoprendo la carica di Q Arabica Grader e Authorized SCA Trainer (AST). Giudice sensoriale, sommelier e profumiere artigianale, la sua esperienza tocca diversi ambiti sensoriali ottenendo qualifiche professionali nel campo del tè, del miele, del cioccolato, del caffè, dell’acqua e dei distillati. Artista marziale e sportivo, pratica sport da combattimento a livello agonistico da anni. Co-autore del libro CoffeExperts.
Videomaker
Un passato da bassista e cantante punk, per non arrecare danni ai timpani delle persone decide ben presto di dedicarsi alla fotografia e alla regia di videoclip musicali. Come il suo mentore spirituale Toscani, nei suoi lavori ama provocare e suscitare emozioni alle persone.
CEO
Campione italiano di Kung Fu e istruttore di arti marziali negli anni ‘90, l’insegnamento è da sempre nelle sue corde. Nel 1998 sviluppa IBEA - Italian Barista Espresso Academy -, primo centro formativo sul caffè Bazzara e oggi, oltre ad essere AD dell’azienda, dirige e progetta i diversi corsi della Bazzara Academy.
Logistics Dept
Mi chiamo Niccolò e sono un giovane neolaureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Milano. Le mie passioni sono il kayak e la musica elettronica. In seguito al percorso di studi ero in cerca di un'opportunità di crescita professionale nella mia città natale, Trieste e ho trovato in Bazzara l'occasione giusta per inserirmi in un ambiente stimolante e innovativo.
Export dept.
Perché coi colleghi mi sento a casa e anche in smart working sentirli al telefono è un piacere più che un dovere, perché adoro far parte della storia della mia città costruita coi chicchi di caffè dopo 9 anni all’estero, perché lo stile elegante dell’azienda mi fa sentire coccolata e accolta, perché ogni giorno imparo a “leggere” e apprezzare sempre di più quella bevanda scura che trangugiamo tutti da una vita, spesso senza alcuna cognizione di causa.
Digital Specialist
Bazzara rappresenta l’eleganza e la qualità del vero made in Italy. Innamorata dell’immaginario di lusso che emana, sono molto fiera di far parte del team comunicazione di questa azienda che ogni giorno dona tanto ai propri dipendenti, sia a livello emotivo che formativo. È stimolante conoscere un modo che fino a poco tempo prima si pensava rilegato all’interno di quattro mura di un bar. Bazzara Espresso è sinonimo di qualità ed eccellenza e spero di non smettere mai di comunicare tutto questo amore.
Export dept.
Da sempre un'amante del caffè, mi risulta naturale condividere il mio entusiasmo con i nostri partner in Germania, area di cui mi occupo. Quando inoltre si tratta di un prodotto artigianale e di alta qualità, e si ha un team dinamico e disponibile alle spalle, il lavoro diventa un'opportunità per realizzarsi.
Logistics Dept.
È un piacere lavorare con dei colleghi che oltre ad essere tali sono anche degli amici. Qui quando a qualcuno serve una mano c’è sempre la persona adatta, pronta e disponibile. Passiamo la gran parte della nostra vita a lavorare, se però l’ambiente è bello e stimolante il lavoro diventa divertimento.