Chi siamo

La nostra storia inizia dal sogno dell'artigiano del caffè Dionisio Bazzara, che nel 1966 rilevò la torrefazione "La Brasiliana - Industria Triestina del Caffè".

Da allora selezioniamo con amore le migliori varietà di Arabica e Robusta per regalarvi un gustoso assaggio dell’Italian lifestyle.



Scopri di più

La Bazzara Espresso è composta da persone appassionate, che amano il caffè e il proprio lavoro.
Ogni giorno s'impegnano per trasmettere questo stesso spirito ai nostri clienti.

Il nostro team



Adriano

Graphic designer

Graphic designer di professione, quando non parla di basket, costruisce esperienze visive. Da anni segue e abbraccia lo sviluppo dell’azienda - “Bazzara mi permette di stimolare il cliente attraverso i sensi e la passione dei miei colleghi nel creare delle miscele di pura eccellenza italiana è una costante fonte di ispirazione".

Andrea

Sales Export Manager

Musicista poliedrico e compositore. Figlio d’arte, docente di caffetteria e trainer qualificato SCA della Bazzara Academy. In Bazzara è Sales Manager continuando a dare il suo contributo creativo anche al reparto comunicazione.
Co-autore del libro CoffeExperts.

Anisa

Academy Dept.

Sono sempre stata una grande amante del caffè, per questo ho intrapreso la carriera in una delle migliori aziende di caffè in Italia. Avere un Master in Economia e Scienza del Caffè, mi ha permesso di integrarmi facilmente nell’ambiente dinamico dell'azienda e mi ha permesso di trovare persone appassionate di caffè come me. Mi piacciono molto le arti visive, la fotografia, la moda e il buon cibo.

Antonella

Press Office

Giornalista pubblicista, scrive per la testata nazionale di Citynews Today e la testata locale TriestePrima. Dopo la laurea in comunicazione e giornalismo e il master in Marketing e made in Italy si è trasferita a Trieste dedicandosi alla sua più grande passione, la scrittura. Arrivata in città non poteva non innamorarsi dell’inconfondibile caffè triestino entrando a far parte del team giovane e dinamico Bazzara. Adora la buona cucina, la natura e nel tempo libero le piace viaggiare e praticare sport

Arianna

Administration dept.

Dopo aver deciso di cambiare il mio percorso lavorativo degli ultimi dieci anni, una serie di fortunate coincidenze mi ha portato in Bazzara, una società che segue i propri obiettivi con grande passione, ma senza dimenticare i valori familiari e il senso della comunità.
In Bazzara mi occupo del reparto amministrativo. Da sempre appassionata di grafica, design, arti visive, musica, cinema e naturalmente caffè, ora tutto questo l'ho potuto trovare racchiuso qui ed è solo l'inizio.

Cristina

Marketing dept.

Nonostante le esperienze accademiche e professionali vissute in Italia, Stati Uniti, Germania e Regno Unito, Cristina non rinuncia ad un buon espresso Italiano...indipendentemente da dove si trovi! Da grande appassionata di marketing, in Bazzara garantisce una comunicazione coinvolgente e coerente dalla tazzina di caffè all’esperienza digitale, e viceversa.

Cristina

Administration dept.

Essendo sempre stata una grande consumatrice di caffè, sono felice di poter vedere il lavoro che sta dietro la "realizzazione" del mitico Capo in B triestino. In Bazzara mi occupo del reparto amministrativo.

Daniele

Junior Export Specialist

Sono sempre stato interessato da come un’azienda punta all’innovazione, alla creatività, a spingere i propri limiti per creare cose belle e stimolanti. È questo che Bazzara mi ha trasmesso sin da quando ho visto il loro annuncio di lavoro. Farei la stessa scelta ancora ed ancora.

Federico

Receptionist

Con una laurea Magistrale in Scienze Politiche e varie esperienze lavorative maturate presso un’associazione di tutela dei consumatori, una società di consulenza e formazione e un’impresa multinazionale, ho trovato in Bazzara il naturale proseguimento della mia carriera. Sempre aggiornato sulla realtà circostante, vorace lettore di riviste geopolitiche, e grande appassionato di musica pop, adoro un luogo di lavoro dove le persone sono valorizzate e portate all’eccellenza, e Bazzara, in questo, è un’organizzazione fuoriclasse.

Franco

President

Arti marziali, surf, rock, snowboard.. cos’hanno in comune? Nulla. Sono però le passioni in cui il Presidente della Bazzara ama investire le sue energie in quelle rare occasioni in cui riesce a non pensare al caffè o non è impegnato a scrivere libri ad esso dedicati.

Giulia

Traduttrice

I miei motivi sono tre (uno più professionale, uno romantico e uno adolescenziale) 1. Avevo lavorato diversi anni come hostess alla TriestEspresso e lo stand Bazzara (con la festa finale) mi aveva sempre attirato 2. Io dovevo trovare un modo per rimanere nella mia amata Trieste (poi mi sono comunque spostata ma ai tempi non ero pronta ad andarmene) 3. Ero una fan scatenata dei LiberoVento (la prima band di Andrea) e ho subito collegato il cognome.

Katia

Export manager

Nata a Irkutsk, in Siberia, da genitori entrambi scienziati, inizia il percorso lavorativo all’età di 21 anni dopo una laurea specialistica in lingue. Vive e lavora in Cina, poi a Mosca e infine a Trieste, dove consegue una seconda laurea. Acquerello, pianoforte e i libri di Camilleri le sue passioni; export manager in Bazzara da 10 anni.

Lorenzo

Videomaker

Fotografia, video e scrittura: tre modalità diverse di narrare ciò che ci circonda, ma pur sempre di racconto si parla. Al centro, la particella fondamentale di ogni tipo di comunicazione, il contenuto, il vero e proprio veicolo delle emozioni

Marco

Quality Manager e Bazzara Academy Director

Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, con una Laurea in Economia e un Master in “Formazione e Didattica”, in azienda si occupa di controllo qualità, selezione e miscelazione del caffè, oltre a progettare sistemi formativi ricoprendo la carica di Q Arabica Grader e Authorized SCA Trainer (AST). Giudice sensoriale, sommelier e profumiere artigianale, la sua esperienza tocca diversi ambiti sensoriali ottenendo qualifiche professionali nel campo del tè, del miele, del cioccolato, del caffè, dell’acqua e dei distillati. Artista marziale e sportivo, pratica sport da combattimento a livello agonistico da anni. Co-autore del libro CoffeExperts.

Mariaisabella

Marketing Manager

Non sono molte le PMI che danno al marketing la rilevanza che questo dipartimento merita dentro ad un’azienda. La Bazzara ha sempre dimostrato una grande propensione in questo, quasi visionaria nel suo investimento in comunicazione. Come marketing manager è una soddisfazione.

Matteo

Videomaker

Un passato da bassista e cantante punk, per non arrecare danni ai timpani delle persone decide ben presto di dedicarsi alla fotografia e alla regia di videoclip musicali. Come il suo mentore spirituale Toscani, nei suoi lavori ama provocare e suscitare emozioni alle persone.

Mauro

CEO

Campione italiano di Kung Fu e istruttore di arti marziali negli anni ‘90, l’insegnamento è da sempre nelle sue corde. Nel 1998 sviluppa IBEA - Italian Barista Espresso Academy -, primo centro formativo sul caffè Bazzara e oggi, oltre ad essere AD dell’azienda, dirige e progetta i diversi corsi della Bazzara Academy.

Niccolò

Logistics Dept

Mi chiamo Niccolò e sono un giovane neolaureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Milano. Le mie passioni sono il kayak e la musica elettronica. In seguito al percorso di studi ero in cerca di un'opportunità di crescita professionale nella mia città natale, Trieste e ho trovato in Bazzara l'occasione giusta per inserirmi in un ambiente stimolante e innovativo.

Nicole

Export dept.

Perché coi colleghi mi sento a casa e anche in smart working sentirli al telefono è un piacere più che un dovere, perché adoro far parte della storia della mia città costruita coi chicchi di caffè dopo 9 anni all’estero, perché lo stile elegante dell’azienda mi fa sentire coccolata e accolta, perché ogni giorno imparo a “leggere” e apprezzare sempre di più quella bevanda scura che trangugiamo tutti da una vita, spesso senza alcuna cognizione di causa.

Silvia

Digital Specialist

Bazzara rappresenta l’eleganza e la qualità del vero made in Italy. Innamorata dell’immaginario di lusso che emana, sono molto fiera di far parte del team comunicazione di questa azienda che ogni giorno dona tanto ai propri dipendenti, sia a livello emotivo che formativo. È stimolante conoscere un modo che fino a poco tempo prima si pensava rilegato all’interno di quattro mura di un bar. Bazzara Espresso è sinonimo di qualità ed eccellenza e spero di non smettere mai di comunicare tutto questo amore.

Sofia

Export dept.

Da sempre un'amante del caffè, mi risulta naturale condividere il mio entusiasmo con i nostri partner in Germania, area di cui mi occupo. Quando inoltre si tratta di un prodotto artigianale e di alta qualità, e si ha un team dinamico e disponibile alle spalle, il lavoro diventa un'opportunità per realizzarsi.

Tiziano

Logistics Dept.

È un piacere lavorare con dei colleghi che oltre ad essere tali sono anche degli amici. Qui quando a qualcuno serve una mano c’è sempre la persona adatta, pronta e disponibile. Passiamo la gran parte della nostra vita a lavorare, se però l’ambiente è bello e stimolante il lavoro diventa divertimento.





Raccontano della loro esperienza...

Quando sono entrato in Bazzara, ero alla mia prima vera esperienza lavorativa in un'azienda.
Lavorarci per quasi due anni, nella divisione Export, mi ha permesso di imparare moltissimo
grazie alla preziosissima e competentissima guida dell'Export Manager Katia.
Sono entrato in azienda senza alcuna conoscenza tecnica,
ma Bazzara mi ha permesso di colmare questo vuoto durante gli anni di lavoro.
Ho apprezzato molto i corsi di formazione, con i quali ho conosciuto il lato artigianale e didattico del caffè,
un settore produttivo fantastico e sempre in fermento, e la possibilità di partecipare e organizzare eventi di settore.
In poche parole, aver lavorato in Bazzara ha significato aver fatto parte di una famiglia.



Damiano
Ciao, mi chiamo Maciej e sono Polacco. Dopo aver vissuto 6 anni a Genova
mi sono trasferito a Trieste, dove dopo aver svolto i vari lavori
per puro caso ho trovato un annuncio che un’azienda triestina
cercava una persona madrelingua polacca per vendere il caffè in Polonia.
E così ho iniziato la mia avventura triennale con Bazzara, durante quale ho
avuto il piacere di far parte di una trasformazione dell’azienda, da un’impresa piccola
ad un grande progetto con una chiara visione del suo futuro. Lavorare negli uffici presso
via Battisti 1 è stato un periodo molto intenso.



Maciej



Lavorare alla Bazzara Espresso prima come Receptionist
e dopo come venditrice per i paesi
di lingua spagnola, ha segnato il mio percorso.
Mi ha insegnato tanto, sia dal punto di vista
umano sia quello lavorativo.



Noemi
Il tirocinio a Bazzara è stata un’esperienza formativa in cui
ho imparato l’importanza di essere flessibile e pronta
ad affrontare ogni tipo di situazione con calma e logica.
Poter lavorare in un ambiente non solo produttivo
ma accogliente mi ha permesso di imparare
molto ed essere continuamente stimolata in varie direzioni,
che fosse per aiutare l’amministrazione o il reparto
marketing o quello della logistica.



Asia