Chi siamo

La nostra storia inizia dal sogno dell'artigiano del caffè Dionisio Bazzara, che nel 1966 rilevò la torrefazione "La Brasiliana - Industria Triestina del Caffè".

Da allora selezioniamo con amore le migliori varietà di Arabica e Robusta per regalarvi un gustoso assaggio dell’Italian lifestyle.

Massima attenzione alla qualità del caffè e al servizio fornito ai nostri clienti, valorizzazione della cultura dell'espresso, cura del design: Bazzara oggi si regge su questi principi e sulle persone che ogni giorno li mettono in pratica con il proprio lavoro.

Scopri di più

Il nostro team

Adriano

Graphic designer

graphics@bazzara.it

Geometrie incomprese e pochi punti nelle mani l’hanno ben presto reso un playmaker dadaista più adatto a lasciare un segno su carta che sul campo da basket. Oggi è il grafico della Bazzara e si occupa della gestione dell’immagine e dello sviluppo del brand.

Andrea

Sales manager

andrea@bazzara.it

Musicista poliedrico e compositore. Figlio d’arte, docente di caffetteria e trainer qualificato SCA della Bazzara Academy. Da quest’anno in Bazzara è Sales Manager ma continua a dare il suo contributo creativo al reparto comunicazione.

Andriana

Export dept.

export@bazzara.it

Responsabile vendite per i paesi dell’Est, appassionata d’arte, psicologia e filosofia… e negli ultimi anni di calcio, come sono solite far le mamme dei piccoli calciatori.

Damiano

Logistics

office@bazzara.it

Traduttore di formazione, appassionato di lingue e culture straniere, balletto e life coaching. Junior Export Specialist in Bazzara Espresso, si occupa di tutto l’iter di acquisto e spedizione dei nostri clienti.

Daniele

Administration dept.

accounts@bazzara.it

L’hard rock prog/metal è il genere che suona quando è in tournèe come tastierista. In Bazzara è un impiegato amministrativo e gestisce la contabilità ordinaria dell’azienda.

Franco

President

info@bazzara.it

Arti marziali, surf, rock, snowboard.. cos’hanno in comune? Nulla. Sono però le passioni in cui il Presidente della Bazzara ama investire le sue energie in quelle rare occasioni in cui riesce a non pensare al caffè o non è impegnato a scrivere libri ad esso dedicati.

Jorge

Videomaker

multimedia@bazzara.it

Nato a Rio Cuarto, Argentina, fin dall’adolescenza si appassiona alle arti visive e al cinema di Martin Scorsese. Dopo essersi laureato in Cinema all’Università “La Metro” di Cordoba inizia a lavorare come fotografo. L’amore però lo porta a trasferirsi in Italia, dove oggi è un video-maker Bazzara.

Katia

Export manager

katia.alexeeva@bazzara.it

Nata a Irkutsk, in Siberia, da genitori entrambi scienziati, inizia il percorso lavorativo all’età di 21 anni dopo una laurea specialistica in lingue. Vive e lavora in Cina, poi a Mosca e infine a Trieste, dove consegue una seconda laurea. Acquarello, pianoforte e i libri di Camilleri le sue passioni; export manager in Bazzara da 10 anni.

Marco

Quality control

quality@bazzara.it

I geni di famiglia non mentono: alle arti marziali e all’analisi sensoriale non ci si sottrae e, anzi, in entrambi i campi si lavora per raggiungere i più grandi traguardi. Pluricampione italiano di Sanda e Kung fu, in Bazzara si occupa di selezione, tostatura e blending, ricoprendo la carica di Quality Manager.

Marisa

Administration manager

admin@bazzara.it

Laureata in economia, in Bazzara si occupa dei conti aziendali e della gestione del personale. Ma appena può evade, immergendosi nelle profondità marine o facendo tai chi in alta montagna.

Matteo

Videomaker

multimedia@bazzara.it

Un passato da bassista e cantante punk, per non arrecare danni ai timpani delle persone decide ben presto di dedicarsi alla fotografia e alla regia di videoclip musicali. Come il suo mentore spirituale Toscani nei suoi lavori ama provocare e suscitare emozioni alle persone.

Mauro

CEO

info@bazzara.it

Campione italiano di Kung fu e istruttore di arti marziali negli anni ‘90, l’insegnamento è da sempre nelle sue corde. Nel 1998 sviluppa IBEA - Italian Barista Espresso Academy -, primo centro formativo sul caffè Bazzara e oggi, oltre ad essere AD dell’azienda, dirige e progetta i diversi corsi della Bazzara Academy.

Stefano

Marketing manager

communication@bazzara.it

Apicoltore, rievocatore storico e istruttore fitness, dopo la tesi di laurea OGM in agricoltura, aspetti economici e comportamento del consumatore, ha trovato in Bazzara l’occasione di applicare la sua passione per il marketing.