Impegno Sociale

Siamo sempre stati attenti agli altri, al sociale. Ci sentiamo in dovere verso la nostra città!

Il nostro impegno sociale racconta le azioni, le iniziative, le opportunità, le competenze e le strategie messe in atto dall’azienda per far emergere le potenzialità del paese e aiutare chi ne ha più bisogno.

Comunità di San Martino al Campo e Convento dei Frati minori di Montuzza

"Che i poveri a Trieste possano sempre avere una tazza di caffè caldo" — Franco Bazzara

Da sempre la Bazzara Espresso alla comunità di SAN MARTINO AL CAMPO e ai FRATI MINORI DEL CONVENTO CAPPUCCINO DI MONTUZZA dona ogni anno del caffè.

Calcio-Balilla ai terremotati del Centro Italia

Sono stati donati alcuni calcio balilla in 10 comuni nelle zone terremotate del Centro-Italia, tra cui Amatrice e Arquata

Il caffè non è solo una storia di aromi, sentori, o di torrefazione. È il frutto di un lavoro tra uomini, un lavoro di gruppo, di squadra, una catena di uomini legati/incatenati per creare un prodotto unico. Per ciò, noi alla Bazzara Espresso, siamo sempre stati attenti agli altri al benessere degli altri e abbiamo sempre provato, al nostro livello, ad offrire un momento di piacere ai più bisognosi.



Leggi su TriestePrima

Vengono effettuate altre donazioni alle seguenti associazioni:



Amnesty International

Medici senza frontiere

Corsi gratuiti alla Bazzara Academy

"La cultura del caffè è sempre al primo posto!"

La Bazzara Espresso tiene alla crescita della conoscenza e cultura del caffè, in Italia e nel mondo, come dimostrano i numerosi eventi (vedi il Trieste Coffee Experts) per questo motivo organizza con molta frequenza dei corsi gratuiti, destinati al grande pubblico e anche per i nostri stakeholder, sulle basi della degustazione e analisi sensoriale!.

La Bazzara Espresso contro il COVID-19

La pandemia globale che ha colpito l’intero pianeta e non solamente, la nostra piccola nazione, ci ha spinti a fare una donazione all’ospedale di Cattinara - Trieste

"Pensiamo che in questo momento sia doveroso dire grazie al personale sanitario sotto pressione a causa dell’emergenza – afferma ancora Franco Bazzara – e nel nostro piccolo vogliamo fare un gesto concreto che possa sostenere il lavoro importantissimo che stanno svolgendo medici e infermieri“.



Dicono di noi



Nevenka Grdinić — Console generale Croazia

“Esprimo un sentito ringraziamento a mio nome ed a nome del Governo Croato per la Vostra generosa offerta che arriva dopo un periodo particolarmente drammatico, in particolar modo per la Contea di Sisak-Moslavina che ha pagato il prezzo più alto anche in termini di vite umane.” Nella macchina dei soccorsi che si è messa in moto subito dopo il terremoto e che ancora continua a dimostrare l’umanità in azione, il Vostro impegno nell’aiutare le popolazioni terremotate è sinceramente apprezzato.

Dr. Antonio Poggiana — ASUGI – Regione Autonoma FVG

A nome di tutta l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina si ringrazia per la generosità dimostrata con la presente donazione che sarà interamente destinata alle Strutture ospedaliere coinvolte nella cura delle persone affette dal Covid-19.