Esce CoffeExperts, la nuova Bibbia del caffè firmata da grandi nomi del settore.

Curato dai fratelli triestini Andrea e Marco Bazzara, il volume è fra le più attese novità editoriali del comparto caffeicolo.

Obiettivo sostenibilità: nuovi alberi di caffè piantati in Nepal dalla Bazzara Espresso.

Dal 2022 gli alberi di caffè della “Bazzara Forest” cresceranno anche in territorio asiatico. Stavolta è il turno del Nepal, teatro dell’ultima azione di riforestazione supportata dalla storica torrefazione Bazzara Espresso. L’iniziativa si colloca con coerenza all’interno della visione aziendale dell’impresa caffeicola che vede nella sostenibilità – intesa sia come obiettivo in sé che come modus operandi - il pilastro portante di un nuovo paradigma di business.

Dall’America per il Sensory Master della Bazzara

Inguaribili amanti del caffè e forse i più assidui consumatori di caffè filtro? Stiamo parlando dei nostri corsisti americani, che hanno seguito le orme dei colleghi svizzeri e tedeschi, scegliendo il nostro corso SENSORY MASTER, realizzato con un approfondimento rispetto all’analisi visiva del caffè.

Dalla Svizzera per scoprire tutti i segreti dell’analisi olfattiva, visiva e gustativa del caffè

Dalla Svizzera per scoprire tutti i segreti dell’analisi olfattiva, visiva e gustativa del caffè

Dalla Germania per il Sensory Master Bazzara

Dalla lontana Germania per scoprire tutti i segreti della degustazione e l’analisi sensoriale dell’espresso italiano con il nostro corso avanzato dal nome: Sensory Master

Menzione speciale alla Bazzara Espresso nella categoria “Ambiente” del Premio PerCoRSI FVG2.

“Apprezziamo il gradito riconoscimento del lavoro finora fatto, all’insegna di una visione produttiva sempre più consapevole e sostenibile” dichiara Mauro Bazzara, CEO della storica torrefazione triestina Bazzara Espresso, intervenuto oggi a Udine alla premiazione organizzata nel Palazzo della Regione nell’ambito del progetto “PerCoRSI in FVG 2, per Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, Responsabilità Sociale d’Impresa e welfare aziendale”. 

Archivio Blog