I colori del caffè

Il caffè viene di solito associato a un colore scuro simile al nero, tipico della bevanda che si ottiene dai chicchi tostati. In realtà i colori legati al caffè sono molti, diversi per ogni fase del ciclo di vita della pianta e della bevanda.

La storia della Moka

La Moka è tra le più celebri macchine per il caffè e accessorio imprescindibile in ogni cucina italiana. Popolare in tutto il mondo, in paesi come Portogallo e Brasile è addirittura conosciuta come cafetiera italiana, la sua storia è un bellissimo esempio di eccellenza Made in Italy. 

Fondi di caffè: come riciclarli

Molti sono gli utilizzi possibili dei fondi di caffè, soprattutto nelle diverse attività casalinghe.

Il caffè verde: proprietà e benefici

Il caffè verde è la materia prima, il prodotto non finito, della bevanda che chiamiamo “caffè”. Nonostante la sua attività brucia grassi sia stata smentita, il caffè verde rimane comunque un superfood, ricco di nutrienti e sostanze che male al nostro organismo non fanno.

Come preparare la moka

Il borbottio, il calore, l’aroma e il fumo che ne uscivano erano i nostri momenti preferiti. Erano gli attimi che oggi abbiamo tatuati in una parte del nostro cuore. La moka fa parte della tradizione italiana e per questo motivo è molto importante saperla preparare a regola d’arte.

Aeropress: la rivoluzione del caffè

Parte viva di quella che potremmo definire la "La terza onda del caffè", l'Aeropress è un metodo d'estrazione particolarmente nuovo, i cui segreti sono tutti ancora da scoprire.

Archivio Blog