Bazzara CoffeeBooks

Acquistali ora!

I fratelli Franco e Mauro Bazzara nel 1999 maturano l’idea di scrivere “Caffè espresso: un viaggio nel suo mondo”, edito nel 2000. diventerà il capostipite di una vera e propria collana incentrata sul caffè.

Nel 2004 vede infatti la luce “La filiera del caffè espresso“, oggi giunto alla settima riedizione. Successivamente pubblicano “La degustazione del caffè” (2010) e “Cappuccino Italiano Latte-Art” (2012), vincitore nello stesso anno del premio “New product of the show” allo SCAE World of Coffee di Vienna.

La filiera del caffè espresso

La degustazione del caffè

Cappuccino Italiano. Latte-Art

Work in progress

La Filiera del Caffè Espresso

200 pagine ricche di illustrazioni che raccontano il percorso del caffè dal verde alla tazza

Un volume unico nel suo genere, con 384 pagine in italiano e inglese, dedicato all’affascinante mondo dell’assaggio professionale del caffè. È arricchito da più di 500 illustrazioni e da numerosi interventi di rinomati esperti nel settore del caffè espresso italiano. Un’intera sezione è stata dedicata alla moltitudine di metodi di preparazione del caffè, dai procedimenti tradizionali fino ai sistemi più inediti e originali. Un testo che diventa una fonte d’informazione indispensabile per chi vuole scoprire e approfondire la degustazione del caffè.

Scopri di più   Acquista

La degustazione del caffè

384 pagine dedicate all’affascinante mondo dell’assaggio professionale del caffè.

Un volume unico, in italiano e inglese, dedicato all’affascinante mondo dell’assaggio professionale del caffè. È arricchito da più di 500 illustrazioni e da numerosi interventi di rinomati esperti nel settore del caffè espresso italiano. Un’intera sezione è stata dedicata alla moltitudine di metodi di preparazione del caffè, dai procedimenti tradizionali fino ai sistemi più inediti e originali. Un testo che diventa una fonte d’informazione indispensabile per chi vuole scoprire e approfondire la degustazione del caffè.

Scopri di più   Acquista

Cappuccino italiano. Latte Art

592 pagine interamente dedicate al cappuccino, la più amata ricetta a base di caffè

La prima edizione, pubblicata nel 2012, ha vinto lo stesso anno il premio Best product of the show al WOC a Vienna. Il libro è un manuale bilingue italiano-inglese, dedicato alla scienza del cappuccino, nel quale sono state coniate per la prima volta le 5 “L” del cappuccino.

Scopri di più   Acquista