Bazzara Espresso raggiunge, nel primo trimestre 2021, 3 milioni di visualizzazioni sul proprio canale Youtube

Da sempre promotrice e divulgatrice della cultura del caffè e dell’espresso italiano di qualità, la Bazzara Espresso raggiunge, nel primo trimestre 2021, 3 milioni di visualizzazioni sul proprio canale Youtube

L’azienda infatti è da sempre attiva nella divulgazione della cultura caffeicola, tanto daaver scritto ben quattro libri ad essa dedicati, più il prossimo in arrivo dedicato all’evento da cui trae il nome: “Trieste Coffee Experts: il libro” (in pubblicazione nei prossimi mesi e che racconta il successo dell’evento biennale della Bazzara con tutti i contenuti e le interviste delle varie edizioni, e soprattutto dei grandi personaggi e esperti che hanno contribuito al suo successo).

È grazie a questa passione tramandata dal padre Dionisio, capostipite della famiglia, che i due fratelli e ora i figli Andrea e Marco, hanno dato vita anche all’Academy Bazzara che oggi vanta iscritti provenienti da ogni parte del mondo, da Parigi a Mosca,da Toronto a Jeddah.A completare il quadro, quindi, non poteva di certo mancare il mondo digitale, a cui l’azienda ha sempre dedicato un’attenzione particolare tanto da guadagnarsi l’epiteto da parte di numerosi tra i nomi più di spicco in Italia del settore di “miglior agenzia di comunicazione del settore del caffè“.

Youtube è da sempre uno dei principali strumenti utilizzati dall’azienda triestina: all’interno del canale Bazzara è possibile trovare più di 500 video, tra cui diverse serie legate ai diversi aspetti della filiera caffeicola realizzate in collaborazione con grandi personaggi come per l’analisi del verde (presente nella serie Master Roasters il caffesperto Andrej Godina) o come per le tecniche di Latte Art (incluse nella serie realizzata in collaborazione con l’esperto Andrea Antonelli) oltre alla serie Master Barista (in collaborazione con il noto Andrea Lattuada).

In vista dei prossimi mesi la Bazzara ha in programma il lancio di diverse altre collaborazioni con i massimi esperti di caffè del panorama internazionale, che comprenderanno gli ambiti di cucina, bar e cinema oltre ad altre importanti novità. Quindi… STAY TUNED

Le ultime dal Blog

Bazzara Espresso con il Venjulia Rugby Trieste per la stagione 2021/2022

Le due realtà intraprenderanno un’appassionante collaborazione che le vedrà unire i propri universi per offrire nuove opportunità agli atleti e nuove esperienze a tutti i tifosi. Come parte dell’accordo, il marchio Bazzara Espresso comparirà in ESCLUSIVA sulle maglie della Under 17 maschile, e sul calzoncino della selezione femminile per tutta la stagione 2021/22. “Trieste è la Capitale del Caffè e per questo abbiamo voluto anzi, preteso che fra i nostri partner ci fosse una eccellenza del settore, una volta incontrato Franco (Bazzara ndr), l’intesa è stata immediata. Sono bastate due “ciacole” davanti ad un ottimo caffè per capire quanto sia stata scontata l’intesa tra il Venjulia e Bazzara” Dichiara Maurizio Box Presidente del Venjulia Rugby Trieste

Formato 250gr: la scelta vincente della Bazzara Espresso

Formato 250gr: la scelta vincente di ampliare i formati consumer della Bazzara Espresso  È ormai da qualche mese che la Bazzara Espresso, la torrefazione triestina, ha ampliato il proprio range di offerta anche ai formati 250gr: tutte le miscele e le monorigini presenti nel catalogo della torrefazione sono disponibili sia all’interno dell’e-commerce dedicato ai consumatori italiani sia per il canale B2B rivolto ai clienti esteri. La scelta di ampliare il proprio catalogo si è confermata una scelta vincente, riscuotendo un ottimo successo sia “in casa” che all’estero: in più, tutti i formati 250gr prevedono 3 gradi di macinatura per rendere così ogni miscela adatta alla giusta estrazione. Che sia quindi grani, macinato moka, filtro o french press, il consumatore finale italiano ha così la possibilità di degustare con la consueta massima freschezza di tostatura ogni blend o monorigine disponibile. “Anche i nostri clienti all’estero hanno confermato che questa varietà di formati è stata una scelta valida” riporta Andrea Bazzara, Sales Export Manager dell’azienda, “i loro clienti a loro volta hanno trovato in questa varietà di opzioni un riscontro molto positivo. Non è così comune trovare ad oggi sul mercato una così ampia scelta di formati, miscele e macinature, ma per noi è importante che i nostri clienti, siano essi esperti di caffè o coffee lovers, trovino nella nostra offerta una risposta a tutti i loro desideri di degustazione dei nostri prodotti.”

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