La quinta edizione del TCE cambia pelle grazie al quinto libro dei Bazzara Bros

Andrea Bazzara, Sales Manager della Bazzara Espresso che ha completamente innovato e rinnovato la 5°edizione del TCE (Trieste Coffee Experts) 2021 evento tenuto a Trieste, Capitale italiana del Caffè, e che riunisce molti famosi ed importanti personaggi del mondo caffeicolo,informa che quest’anno l’evento viene trasformato.

“Ho ritenuto infatti opportuno da un lato rimandare l’evento in sé in presenza”, afferma AndreaBazzara “Alla luce dell’attuale situazione generatasi, creare un forte collegamento tra il decennio di edizioni che hanno visto la partecipazione di grandi personaggi quali Luigi Morello del Gruppo Cimbali, Luigi Odello del I.N.E.I, Gianfranco Carubelli di PulyCaff, tanto per citarne alcuni, e la creazione di un libro che riporterà le moltissime importanti risposte a domande quali: “Già finita l’era dello Speciality?”, “Come scegliere il sistema di filtrazione ideale?” e “Come si definisce la qualità?”.

Aggiunge il fratello Marco, Responsabile Academy e Quality Control Manager “Il libro sarà presentato in anteprima a Sigep Exp 2021 infatti, vuole contribuire a quella che è sempre statauna delle nostre principali mission ovvero fare rete nel mondo del Caffè, unendo gli interventi di questi anni di Trieste Coffee Expert in un libro.

Sono convinto che riusciremo a collegare questi grandi personaggi tutti i settori della filiera: torrefattori, spedizionieri, broker, baristi fino ai tanti appassionati di questo straordinario prodotto che è il caffè che ha contribuito a far conoscere il nostro paese non solo per il bello, buono, benfatto ma anche per la nostra indiscutibile italica tendenza alla grande bellezza, cosa che inoltre mi è sempre stata confermata da corsisti arrivati da tutto il mondo nella nostra Accademia”.

Sottolinea Andrea “TCE ha sempre rappresentato condivisione, un momento centrale per il mondo del caffè italiano per scambiarsi opinioni, esperienze delle volte anche accese ma sempre con l’obiettivo di divulgare a 360 gradi l’importanza del Caffè, riuscendo ad essere uno dei pochi momenti anche di cooperazione creativa per chi come noi è manager o operatore del settore. Io sono certo che questa trasformazione (momentanea) potrà regalare, a coloro che leggeranno il volume, consapevolezza, soddisfazione e sicurezza con le risposte a domande fondamentali per il mondo del Caffè poste a personaggi che rendono grande il nostro compartoin tutto il mondo”.

E aggiunge Marco “Da formatore lo suggerirò anche ai tanti amici e colleghi che operano nel settore della formazione. È bene ricordare che i precedenti volumi, sia in italiano che inglese, scritti da mio padre Franco e mio zio Mauro si possono trovare sul sito ufficiale della SCA (Specialty Coffee Association), tradotti in molte lingue e nelle più prestigiose scuole di Caffè delmondo e in tantissimi altri ambiti”.

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Bazzara Espresso con il Venjulia Rugby Trieste per la stagione 2021/2022

Le due realtà intraprenderanno un’appassionante collaborazione che le vedrà unire i propri universi per offrire nuove opportunità agli atleti e nuove esperienze a tutti i tifosi. Come parte dell’accordo, il marchio Bazzara Espresso comparirà in ESCLUSIVA sulle maglie della Under 17 maschile, e sul calzoncino della selezione femminile per tutta la stagione 2021/22. “Trieste è la Capitale del Caffè e per questo abbiamo voluto anzi, preteso che fra i nostri partner ci fosse una eccellenza del settore, una volta incontrato Franco (Bazzara ndr), l’intesa è stata immediata. Sono bastate due “ciacole” davanti ad un ottimo caffè per capire quanto sia stata scontata l’intesa tra il Venjulia e Bazzara” Dichiara Maurizio Box Presidente del Venjulia Rugby Trieste

Formato 250gr: la scelta vincente della Bazzara Espresso

Formato 250gr: la scelta vincente di ampliare i formati consumer della Bazzara Espresso  È ormai da qualche mese che la Bazzara Espresso, la torrefazione triestina, ha ampliato il proprio range di offerta anche ai formati 250gr: tutte le miscele e le monorigini presenti nel catalogo della torrefazione sono disponibili sia all’interno dell’e-commerce dedicato ai consumatori italiani sia per il canale B2B rivolto ai clienti esteri. La scelta di ampliare il proprio catalogo si è confermata una scelta vincente, riscuotendo un ottimo successo sia “in casa” che all’estero: in più, tutti i formati 250gr prevedono 3 gradi di macinatura per rendere così ogni miscela adatta alla giusta estrazione. Che sia quindi grani, macinato moka, filtro o french press, il consumatore finale italiano ha così la possibilità di degustare con la consueta massima freschezza di tostatura ogni blend o monorigine disponibile. “Anche i nostri clienti all’estero hanno confermato che questa varietà di formati è stata una scelta valida” riporta Andrea Bazzara, Sales Export Manager dell’azienda, “i loro clienti a loro volta hanno trovato in questa varietà di opzioni un riscontro molto positivo. Non è così comune trovare ad oggi sul mercato una così ampia scelta di formati, miscele e macinature, ma per noi è importante che i nostri clienti, siano essi esperti di caffè o coffee lovers, trovino nella nostra offerta una risposta a tutti i loro desideri di degustazione dei nostri prodotti.”

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