Dalla lontana Germania per scoprire tutti i segreti della degustazione e l’analisi sensoriale dell’espresso italiano con il nostro corso avanzato dal nome: Sensory Master
Nel mese di ottobre ci sono state numerose novità alla Bazzara Academy. Tra queste, il lancio del nuovo corso “Sensory Master”, ideato e organizzato dal nostro Quality control manager, trainer AST e Q-Arabica grader Marco Bazzara.
Tra i primi a testarlo c’è stato un vivace gruppo di corsisti provenienti dalla terra del caffè filtro e del caffè alla tedesca, la Germania. Hanno seguito con vivo interesse tutte le fasi dell’analisi sensoriale e della degustazione del caffè espresso.
I partecipanti hanno avuto modo di testare “con naso” (tutte le nozioni teoriche fornite dal nostro trainer Marco, anche grazie all’ausilio del materiale didattico messo a disposizione: dalla ruota dei sentori alle schede tecniche di analisi visiva e olfattiva del caffè.
Per rendere ancora più interessante e interattivo il corso Sensory Master, gli studenti provenienti dalla Germania si sono cimentati nel riconoscimento olfattivo di componenti che si possono ritrovare principalmente all’interno di un buon caffè. Hanno potuto ricercare i profumi e gli aromi di un perfetto espresso grazie all’ausilio dei Nez du Cafè, ovvero delle boccette contenenti all’interno profumazioni varie , racchiuse in un elegante cofanetto di legno.
Ogni corso della Bazzara Academy può essere frequentato sia in gruppo, alla presenza di altri corsisti, sia in modalità one-to-one.
Per avere maggiori informazioni, sia sui costi che sulle modalità d’iscrizione, basta inviare una email all’indirizzo academy@bazzara.it
Torna la Grande Sfida Fairtrade, a Trieste l’iniziativa a sostegno dell’ambiente è a firma Bazzara che invita il pubblico a degustare il suo caffè bio certificato al nuovo Mapo Fusion Bakery
Carles González di Rancilio Group: “Trieste Coffee Expert è un punto di riferimento per l’intero settore. Condividiamo lo spirito di questo importante evento organizzato da Bazzara che riunisce a Trieste il gotha dell’universo caffè.”