Corso

SCA Intermediate Camp

Requisiti di partecipazione

È opportuno aver conseguito i diplomi di livello Foundation di tutti i moduli SCA.

Durata

10 giorni lavorativi, dalle 10:00 alle 17:00

Prezzo e date dei corsi

Richiedere informazioni ad academy@bazzara.it

Dove

Bazzara Academy - Via Battisti 1 - Trieste

A vostra completa disposizione per ogni dubbio

academy@bazzara.it

9
Set
2020

Intermediate Camp – l’opportunità offerta dalla Bazzara di conseguire ad un prezzo vantaggioso i diplomi livello Intermediate di tutti i moduli SCA in una decina di giorni trascorsi a Trieste, la capitale italiana del caffè.

L’opzione Intermediate Camp vi permetterà di risparmiare 200 € sul costo complessivo dei moduli acquistati singolarmente.


Programma:

  • Giorno 1-2 GREEN COFFEE: il modulo analizza il caffè verde in maniera più dettagliata e si concentra sulle competenze professionali necessarie per i professionisti che andranno a lavorare quotidianamente con il caffè verde.
  • Giorno 3-4 ROASTING: il corso vi farà comprendere il processo di tostatura, come avviene e come controllare le caratteristiche sensoriali del caffè cambiando la curva o il grado di tostatura; come comprende lo studio dei difetti di tostatura e i cambiamenti fisici che avvengono nei chicchi durante la tostatura.
  • Giorno 5-6 SENSORY SKILLS: questo modulo è incentrato su tre argomenti principali: l’approfondimento delle caratteristiche dell’analisi sensoriale, l’organizzazione di una sessione di cupping e l’applicazione di questi concetti a livello professionale del caffè.
  • Giorno 7-8 BREWING: guida i professionisti del caffè a scoprire come modificare le tecniche e i parametri dell’estrazione per migliorare la qualità del caffè.
  • Giorno 9-10 BARISTA SKILLS: un approfondimento sui metodi per ottenere l’estrazione perfetta, per la preparazione di diverse ricette a base di caffè, la montatura del latte, inclusa la latte art.

Servizi compresi:

Sono inclusi nel prezzo il coffee break, l’utilizzo delle attrezzature e il materiale di consumo necessario allo svolgimento del corso.

Formatori

Marco BAZZARA

Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, con una Laurea in Economia e un Master in “Formazione e Didattica”, in azienda si occupa di controllo qualità, selezione e miscelazione del caffè, oltre aprogettare sistemi formativi ricoprendo la carica di Q Arabica Grader e Authorized SCA Trainer (AST).

I nostri formatori

Gallery del corso