Formatori

Marco Bazzara

Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, con una Laurea in Economia e un Master in “Formazione e Didattica”, in azienda si occupa di controllo qualità, selezione e miscelazione del caffè, oltre aprogettare sistemi formativi ricoprendo la carica di Q Arabica Grader e Authorized SCA Trainer (AST).

Giudice sensoriale, sommelier e profumiere artigianale, la sua esperienza tocca diversi ambiti sensoriali ottenendo qualifiche professionali nel campo del tè, del miele, del cioccolato, del caffè, dell’acqua, dei distillati.

Artista marziale e sportivo, pratica sport da combattimento a livello agonistico da anni.

Andrea Bazzara

Diventa dottore in Scienze della Comunicazione nel 2014 e subito inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia. Consegue il Coffee Diploma System nel dicembre 2016 e brinda alla sua carica di AST (Authorized SCA Trainer) assieme al fratello nell’ottobre dell’anno seguente. Si innamora in particolar modo del percorso “Barista”, verso il quale concentrerà la maggior parte dei suoi impegni formativi e che lo porterà ad insegnare anche presso strutture esterne come ad esempio l’istituto IAL (istituto alberghieri) di Trieste.

Oltre ad essere insegnante qualificato SCA per l’Academy e Coffee Assistant, ricopre principalmente il ruolo di Sales Manager. Arricchisce il suo curriculum formativo la qualifica di Sommelier, ottenuta frequentando i corsi dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e quella di “Assaggiatore qualificato” per il caffè espresso, rilasciata dallo IIAC (Istituto Italiano Assaggiatori Caffè).