Corso

SCA Sensory Skills Foundation

Requisiti di partecipazione

Aperto a tutti: non vi è alcun requisito di partecipazione.

Durata

1 giorno, dalle 10:00 alle 17:00

Prezzo

450€ (IVA inclusa + Certificati SCA esclusi)

Dove

Bazzara Academy - Via Battisti 1 - Trieste

A vostra completa disposizione per ogni dubbio

academy@bazzara.it

Date disponibili

4
Mar
2020
13
Mag
2020
7
Ott
2020

Il modulo Sensory Skills insegna ad approcciare la valutazione sensoriale del caffè in modo pratico e interattivo, indagando il modo in cui percepiamo ciò che assaggiamo o annusiamo e come applicare queste competenze al momento di valutare le caratteristiche di un caffè. Offre, inoltre, una panoramica su come identificare un caffè specialty.


Foundation: un corso concepito per imparare le basi della valutazione sensoriale del caffè, che si compone sia di una parte di esercizi pratici che di una parte teorica incentrata sul mondo del gusto e dell’aroma. Ideato per imparare a percepire le diverse note di degustazione in modo dinamico e interattivo, fornisce le informazioni chiave per sostenere l’esame base del modulo SCA Sensory Skills.

Formatori

Marco BAZZARA

Direttore della Bazzara Academy, Marco è specializzato nell’analisi sensoriale. Oltre ad aver conseguito la Licenza AST Specialty Coffee Association per tutti i moduli del Coffee Skills Program, ha infatti approfondito ciò che riguarda la pratica sensoriale assieme ad illustri esperti di fama internazionale ed è Wine Sommelier, Idrosommelier, Tea Sommelier e Tea Trader, Espresso and Coffee Sommelier, Honey Taster, Chocolate Taster, Assaggiatore di grappe e acquaviti.

I nostri formatori

Gallery del corso