Corso

SCA Sensory Skills Intermediate

Requisiti di partecipazione

SCA Sensory Foundation

Durata

2 giorni, dalle 10:00 alle 17:00

Prezzo e date dei corsi

Richiedere informazioni ad academy@bazzara.it

Dove

Bazzara Academy - Via Battisti 1 - Trieste

A vostra completa disposizione per ogni dubbio

Il modulo Sensory Skills insegna ad approcciare la valutazione sensoriale del caffè in modo pratico e interattivo, indagando il modo in cui percepiamo ciò che assaggiamo o annusiamo e come applicare queste competenze al momento di valutare le caratteristiche di un caffè. Offre, inoltre, una panoramica su come identificare un caffè specialty.


Intermediate: Questo modulo è incentrato su tre argomenti principali: l’approfondimento delle caratteristiche dell’analisi sensoriale, l’organizzazione di una sessione di cupping e l’applicazione di questi concetti a livello professionale del caffè. Per seguire al meglio il corso è consigliabile avere già esperienza nell’ambito caffeicolo. Il corso fornisce tutte le informazioni necessarie per affrontare l’esame intermedio del modulo SCA Sensory Skills.

Formatori

MARCO BAZZARA

Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, con una Laurea in Economia e un Master in “Formazione e Didattica”, in azienda si occupa di controllo qualità, selezione e miscelazione del caffè, oltre aprogettare sistemi formativi ricoprendo la carica di Q Arabica Grader e Authorized SCA Trainer (AST).

Gallery del corso