Corso

SCA Sensory Skills Intermediate

Requisiti di partecipazione

SCA Sensory Foundation

Durata

2 giorni, dalle 10:00 alle 17:00

Prezzo

890€ (IVA inclusa + Certificati SCA esclusi)

Dove

Bazzara Academy - Via Battisti 1 - Trieste

A vostra completa disposizione per ogni dubbio

academy@bazzara.it

Date disponibili

6
Nov
2019
13
Mar
2020
10
Lug
2020
13
Nov
2020
Iscriviti al corso

Il modulo Sensory Skills insegna ad approcciare la valutazione sensoriale del caffè in modo pratico e interattivo, indagando il modo in cui percepiamo ciò che assaggiamo o annusiamo e come applicare queste competenze al momento di valutare le caratteristiche di un caffè. Offre, inoltre, una panoramica su come identificare un caffè specialty.


Intermediate: Questo modulo è incentrato su tre argomenti principali: l’approfondimento delle caratteristiche dell’analisi sensoriale, l’organizzazione di una sessione di cupping e l’applicazione di questi concetti a livello professionale del caffè. Per seguire al meglio il corso è consigliabile avere già esperienza nell’ambito caffeicolo. Il corso fornisce tutte le informazioni necessarie per affrontare l’esame intermedio del modulo SCA Sensory Skills.

Formatori

Marco BAZZARA

Direttore della Bazzara Academy, Marco è specializzato nell’analisi sensoriale. Oltre ad aver conseguito la Licenza AST Specialty Coffee Association per tutti i moduli del Coffee Skills Program, ha infatti approfondito ciò che riguarda la pratica sensoriale assieme ad illustri esperti di fama internazionale ed è Wine Sommelier, Idrosommelier, Tea Sommelier e Tea Trader, Espresso and Coffee Sommelier, Honey Taster, Chocolate Taster, Assaggiatore di grappe e acquaviti.

I nostri formatori

Gallery del corso