Dalla Svizzera per scoprire tutti i segreti dell’analisi olfattiva, visiva e gustativa del caffè

Dalla Svizzera per scoprire tutti i segreti dell’analisi olfattiva, visiva e gustativa del caffè

Dalla Germania per il Sensory Master Bazzara

Dalla lontana Germania per scoprire tutti i segreti della degustazione e l’analisi sensoriale dell’espresso italiano con il nostro corso avanzato dal nome: Sensory Master

Alla scoperta della caffeina

BAZZARA ESPRESSO, ITALIAN COFFEE HERITAGE

Dal sogno di un artigiano triestino del caffè, alla realtà di un’azienda dinamica e internazionale. Recentemente citata dal National Geographic e inserita da Forbes fra le 100 eccellenze dell’alimentare italiano, la Bazzara Espresso nasce nel 1966, quando Dionisio Bazzara rileva la torrefazione triestina “La Brasiliana”. È un sognatore che scommette tutto sulla sua passione per il mondo del caffè, trasmettendola con slancio e rigore anche ai figli e ai nipoti.

Menzione speciale alla Bazzara Espresso nella categoria “Ambiente” del Premio PerCoRSI FVG2.

“Apprezziamo il gradito riconoscimento del lavoro finora fatto, all’insegna di una visione produttiva sempre più consapevole e sostenibile” dichiara Mauro Bazzara, CEO della storica torrefazione triestina Bazzara Espresso, intervenuto oggi a Udine alla premiazione organizzata nel Palazzo della Regione nell’ambito del progetto “PerCoRSI in FVG 2, per Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, Responsabilità Sociale d’Impresa e welfare aziendale”. 

Bazzara Academy made a new start pulling off a Q-Grader course

Bazzara Academy made a new start pulling off a Q-Grader course, the first happening in Italy since the beginning of the pandemic. With this prestigious course, held by Alin Giriada and dedicated to the sensory evaluation of coffee, the company has kickstarted its in-presence teaching activities, both at a national and an international level

Bazzara Espresso con il Venjulia Rugby Trieste per la stagione 2021/2022

Le due realtà intraprenderanno un’appassionante collaborazione che le vedrà unire i propri universi per offrire nuove opportunità agli atleti e nuove esperienze a tutti i tifosi. Come parte dell’accordo, il marchio Bazzara Espresso comparirà in ESCLUSIVA sulle maglie della Under 17 maschile, e sul calzoncino della selezione femminile per tutta la stagione 2021/22. “Trieste è la Capitale del Caffè e per questo abbiamo voluto anzi, preteso che fra i nostri partner ci fosse una eccellenza del settore, una volta incontrato Franco (Bazzara ndr), l’intesa è stata immediata. Sono bastate due “ciacole” davanti ad un ottimo caffè per capire quanto sia stata scontata l’intesa tra il Venjulia e Bazzara” Dichiara Maurizio Box Presidente del Venjulia Rugby Trieste

Formato 250gr: la scelta vincente della Bazzara Espresso

Formato 250gr: la scelta vincente di ampliare i formati consumer della Bazzara Espresso  È ormai da qualche mese che la Bazzara Espresso, la torrefazione triestina, ha ampliato il proprio range di offerta anche ai formati 250gr: tutte le miscele e le monorigini presenti nel catalogo della torrefazione sono disponibili sia all’interno dell’e-commerce dedicato ai consumatori italiani sia per il canale B2B rivolto ai clienti esteri. La scelta di ampliare il proprio catalogo si è confermata una scelta vincente, riscuotendo un ottimo successo sia “in casa” che all’estero: in più, tutti i formati 250gr prevedono 3 gradi di macinatura per rendere così ogni miscela adatta alla giusta estrazione. Che sia quindi grani, macinato moka, filtro o french press, il consumatore finale italiano ha così la possibilità di degustare con la consueta massima freschezza di tostatura ogni blend o monorigine disponibile. “Anche i nostri clienti all’estero hanno confermato che questa varietà di formati è stata una scelta valida” riporta Andrea Bazzara, Sales Export Manager dell’azienda, “i loro clienti a loro volta hanno trovato in questa varietà di opzioni un riscontro molto positivo. Non è così comune trovare ad oggi sul mercato una così ampia scelta di formati, miscele e macinature, ma per noi è importante che i nostri clienti, siano essi esperti di caffè o coffee lovers, trovino nella nostra offerta una risposta a tutti i loro desideri di degustazione dei nostri prodotti.”

Sul National Geographic la rinomata Trieste del caffè ha il volto di Marco e Andrea Bazzara

“Trieste è rinomata per il suo caffè e le sue caffetterie” scrive Robert Draper sul National ì Geographic. Lo dichiara nella didascalia di uno scatto che ritrae Marco e Andrea Bazzara mentre “lavorano nell'azienda di caffè di famiglia” e “annusano il caffè macinato per testarne l'aroma”.