Bazzara Academy sceglie la macchina per caffè professionale Rancilio Specialty RS1

Bazzara Academy sceglie Rancilio Specialty RS1. Carlos González, Coffee Competence & Product Manager di Rancilio Group ci racconta le tecnologie all’avanguardia che permettono a RS1 di esprimere il meglio di ogni caffè, attraverso la combinazione fra pre-infusione e la variazione della  temperatura durante l’estrazione. Scoprite di più nell’esclusivo video lanciato oggi e visibile online sul canale YouTube Bazzara al seguente link.

Da Busan alla Bazzara Academy: due giornaliste coreane del Busan Ilbo ospiti per un articolo sul Trieste Coffee Experts

Dalla Corea del Sud in visita presso la Bazzara Academy per scoprire tutti i segreti del caffè con Franco e Mauro Bazzara: due giornaliste del Busan Ilbo (link articolo https://www.busan.com/view/busan/view.php?code=2023072418332233416), uno dei quotidiani più rinomati del paese asiatico, hanno visitato nei giorni scorsi la città per una full immersion nella “Trieste città del caffè” e per scoprire anche le novità più interessanti in merito alla nascita dell’evento organizzato dalla Bazzara che riunisce importanti personaggi di respiro nazionale e internazionale per discutere e riflettere sul futuro del comparto, il Trieste Coffee Experts.

Alla scoperta della caffeina

BAZZARA ESPRESSO, ITALIAN COFFEE HERITAGE

Dal sogno di un artigiano triestino del caffè, alla realtà di un’azienda dinamica e internazionale. Recentemente citata dal National Geographic e inserita da Forbes fra le 100 eccellenze dell’alimentare italiano, la Bazzara Espresso nasce nel 1966, quando Dionisio Bazzara rileva la torrefazione triestina “La Brasiliana”. È un sognatore che scommette tutto sulla sua passione per il mondo del caffè, trasmettendola con slancio e rigore anche ai figli e ai nipoti.

Bazzara: Coffeexperts e i packaging bio al WOC

Il World of Coffee è una delle più note fiere di caffè in Europa e uno degli eventi più importanti al mondo che riunisce in tre giorni migliaia di professionisti del settore e appassionati per la celebrazione del caffè d’eccellenza.

Dall’America per il Sensory Master della Bazzara

Inguaribili amanti del caffè e forse i più assidui consumatori di caffè filtro? Stiamo parlando dei nostri corsisti americani, che hanno seguito le orme dei colleghi svizzeri e tedeschi, scegliendo il nostro corso SENSORY MASTER, realizzato con un approfondimento rispetto all’analisi visiva del caffè.

Dalla Germania per il Sensory Master Bazzara

Dalla lontana Germania per scoprire tutti i segreti della degustazione e l’analisi sensoriale dell’espresso italiano con il nostro corso avanzato dal nome: Sensory Master

Menzione speciale alla Bazzara Espresso nella categoria “Ambiente” del Premio PerCoRSI FVG2.

“Apprezziamo il gradito riconoscimento del lavoro finora fatto, all’insegna di una visione produttiva sempre più consapevole e sostenibile” dichiara Mauro Bazzara, CEO della storica torrefazione triestina Bazzara Espresso, intervenuto oggi a Udine alla premiazione organizzata nel Palazzo della Regione nell’ambito del progetto “PerCoRSI in FVG 2, per Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, Responsabilità Sociale d’Impresa e welfare aziendale”. 

Bazzara Academy made a new start pulling off a Q-Grader course

Bazzara Academy made a new start pulling off a Q-Grader course, the first happening in Italy since the beginning of the pandemic. With this prestigious course, held by Alin Giriada and dedicated to the sensory evaluation of coffee, the company has kickstarted its in-presence teaching activities, both at a national and an international level